10 motivi per scegliere WooCommerce – WordPress

»»»10 motivi per scegliere WooCommerce – WordPress

10 motivi per scegliere WooCommerce – WordPress

10 motivi per scegliere Woocommerce

Oggi ti elencherò 10 validi motivi per scegliere Woocommerce come piattaforma per il tuo ecommerce.
Prima di tutto devi sapere che Woocommerce è un potentissimo plugin di WordPress in grado di trasformare il CMS in uno shop online. Woocommerce è una estensione gratuita, la quale puoi integrare degli add on per aumentare o modificare le funzionalità base che presenta.

Detto ciò iniziamo a capire quali sono i motivi perché per la tua azienda dovresti scegliere la combinazione WordPress-Woocommerce, quando sul mercato ci sono diversi CMS come prestashop, magento, o shopify che sono nati solo con questa funzionalità: lo shop online.

Siti web Brescia WooCommerce - WordPress

Bando alle ciance… Eccoti i 10 motivi per iniziare a lavorare con Woocommerce
  1. è gratuito: non costa nulla. Woocommerce è un plugin di WordPress che puoi scaricare direttamente dalla directory ufficiale di WordPress ed installare sul tuo sito web fatto in WordPress, in alternativa potrai installarlo direttamente sul sito dalla sezione plugin, nel back end del tuo sito web fatto in WordPress
  2. semplice e facile da utilizzare: Woocommerce è veramente semplice da utilizzare, sia nel settario iniziale che nella realizzazione dei prodotti o nella gestione degli ordini. Innanzitutto una volta installato Woocommerce è possibile configurare il tuo e-commerce con pochi passi, di fatti Woocommerce mette a disposizione una installazione guidata, anche in italiano, in modo da sistemare a dovere le impostazioni base del tuo e-commerce; potrai realizzare prodotti semplici, con variante, prodotti di gruppo; associare attributi e diverse tassazione, personalizzare le spedizioni e tanto altro come un vero e proprio e-commerce.
  3. tantissimi usano Woocommerce: grazie alla sua semplicità, Woocommerce è diventato uno strumento comune nel web e tantissime attività professionali utilizzano questa soluzione, di conseguenza è estremamente facile reperire informazioni e dettagli su Woocommerce o estensioni/personalizzazioni del tuo e-commerce. Peraltro la documentazione ufficiale e non ufficiale che puoi trovare sul web ti aiuterà al 99% dei casi a risolvere qualsiasi tuo problema!
  4. è facile da manipolare ed è economico: come già detto in precedenza esistono centinaia e centinaia di estensioni di Woocommerce in grado di personalizzare sempre di più la tua piattaforma e-commerce, queste personalizzazioni non si fermano ad un aspetto grafico ma anche funzionale come ad esempio la sincronizzazione con un gestionale, sistema di wishlist multiple, checkout one page, integrazione pagamento con carta di credito (Stripe), etc.
  5. Continuamente aggiornato: come WordPress, Woocommerce rimane costantemente aggiornato in modo da avere la massima compatibilità con le ultime versioni di WordPress ed avere una piattaforma e-commerce sempre sicura ed efficiente da tutti i punti di vista!
  6. È al 100% un software professionale: Woocommerce è uno strumento per le aziende, in grado di soddisfare le esigenze professionali di qualsiasi PMI italiana, è possibile vendere servizi e/o prodotti.
  7. è espandibile con tantissime funzionalità: le espansioni di WooCommerce sono tantissime si possono trovare molti addon sulla directory ufficiale di WordPress, scaricandoli gratuitamente, in alternativa è possibile trovare add-on di Woocommerce su alcuni marketplace specializzati, tra i più conosciuti c’è codecanyon, una directory dove è possibile acquistare script PHP, plugin WordPress, web app e tanto altro. Ma non solo! il team di muBonsai essendo esperto in sviluppo web è in grado di realizzare estensioni per WooCommerce e estensioni per WordPress personalizzati! A seconda delle tue esigenze possiamo realizzare plugin WordPress ad-hoc o plugin Woocommerce su misura.
  8. è personalizzabile e integrabile da molti punti di vista: si possono creare integrazioni con MailChimp, vTiger, sugarCRM, Salesforce CRM, SAP, gestionali, ERP (enterprise resource planning ), software CRM, software HR, Software Zucchetti, GymGest, Mago e tanto altro…
  9. è ben documentato: si trovano centinaia e centinaia di video tutorial, tutorial, guide ufficiali, blog, articoli tecnici, meetup Woocommerce, corsi e video corsi su come utilizzare e customizzare Woocommerce, sia ad un livello di utente non programmatore e sia come programmatore (più a basso livello)
  10. Perché noi possiamo aiutarti! Questo è il punto più importate, noi di muBonsai vantiamo di una vasta esperienza in WooCommerce, accumulata con gli anni, lavoriamo quotidianamente con WordPress e Woocommerce per realizzare shop online e cataloghi online efficaci ed efficienti! Possiamo supportare la tua aziende per lo sviluppo di un sito web utilizzando WooCommerce, realizzando delle estensioni WooCommerce ad-hoc e integrare il sito web nel tuo Workflow aziendale. Woocommerce la giusta scelta per te che vuoi creare un ecommerce o  creare un catalogo online da mettere sul web. Personalizzandolo a seconda delle tue esigenze in azienda.

Cosa aspetto, se sei una azienda di Brescia, Bergamo, Mantova, Cremona o Verona: contattaci per avere supporto per il tuo sito web in WordPress o supporto WooCommerce. Clicca qui per richiedere un preventivo gratuito per lo sviluppo del tuo sito web con WooCommerce e WordPress o scopri di su realizzazione siti web a Brescia.
Entro 24 ore ti risponderemo.

By | 2017-05-07T16:36:16+00:00 maggio 7th, 2017|Categories: Realizzazione siti web|Tags: , , , , , , , , |Commenti disabilitati su 10 motivi per scegliere WooCommerce – WordPress