Perché per la mia azienda dovrei utilizzare WordPress?
WordPress fa al caso mio?
Molti si chiedono se creare un sito con WordPress va bene per ciò che ho in mente di fare: basta andare su qualche gruppo di Facebook o forum ed è subito evidente la moltitudine di risposte discordanti e bizzarre.
La scelta di creare un sito web con WordPress, presenta i suoi pro e i suoi contro. Potremmo stare qui delle ore a definire tutti i vantaggi e gli svantaggi ma vogliamo provocarti: lo sapevi che molti siti web famosi e rinomati di grandi aziende o personaggi carismatici sono fatti in WordPress? Se loro lo hanno fatto, probabilmente un motivo ci sarà: perché non dovresti sceglierlo anche tu?
Semplice… Non si tratta di copiare o imitare senza ragione le scelte degli altri, ma di capire perché grandi realtà hanno scelto di utilizzare WordPress!
Siti web famosi realizzati con WordPress
Sono sempre di più i siti fatti con WordPress e qui sotto te ne presentiamo alcuni. Come potrai vedere i siti web di esempio sono testate giornalistiche, blog e siti istituzionali, ma con WordPress puoi creare anche dei cataloghi online, siti web vetrina o anche delle vere e proprie web app.
ilfattoquotidiano.com
ilpost.it
wired.it
sorrisi.com
robertosaviano.com
mercedes-benz.com
Qui sono elencati altri esempi di siti web tutto il mondo, sempre realizzati con WordPress.
time.com
cnn.com
rollingstones.com
sonymusic.com
bata.com
Non dimentichiamoci WooCommerce: plugin di WordPress in grado di trasformare il tuo sito web in un vero e proprio shop online. Anche in questo caso possiamo elencare alcune aziende che hanno scelto la combinazione WordPress + WooCommerce.
duracelllighting.com
fluffyguy.com
largeoutdoors.com
bigchill.com
oscarmike.org
Mi serve davvero un e-commerce?
Immagina solo di pensare a ricevere ordini e spedire i tuoi prodotti senza doverti preoccupare di nient’altro…
Ormai creare un e-commerce non è più una nuova strategia per sviluppare il tuo business, esistono migliaia di shop online e il tuo e-commerce è come una goccia nel mare digitale! Per questo bisogna affrontare questo discorso nel modo giusto.
Creare un negozio on-line non è semplice ed il lavoro non si ferma mai alla sola realizzazione dell’e-commerce. Come diciamo sempre ai nostri clienti che vogliono aprire un sito web di vendita online: “aprire un e-commerce è come aprire un vero e proprio negozio, sia dal punto di vista organizzativo, sia dal punto di vista economico”.
Molti pensano che aprire un’attività commerciale su internet sia un modo “semplice e furbo” per far crescere il proprio business ma, non sanno che dietro ogni grande e-commerce, c’è un grande staff, una grande organizzazione e soprattutto un grande lavoro.
Se vuoi saperne di più o intendi realizzare un sito web in WordPress per la tua azienda, compila il seguente form per avere maggiori informazioni, non ti costa nulla e ti contatteremo entro 24 ore.